Nata per questo

Probabilmente sono nata per fare la mamma.

Per tanti motivi:

perchè vivo la gravidanza come uno stato di grazia, e non per tirarmela o per dire che non ho avuto nausee o disagi, ma perchè in quei mesi mi sento in pace con me stessa, in comunione con il mondo, mi sento che tutto torna, che in fondo il senso è tutto qui

perchè quando ho un fagottino tra le braccia mi sento la persona più fortunata del mondo e non ci sono problemi e non ci sono questioni da risolvere, io sono piena così, con il calore che quel corpicino mi dà

perchè i miei figli sono tutti diversi e li amo immensamente per tutto quello che mi danno e anche quando sono sfinita e li mando a letto al primo buio fingendo che sia tardi so che quello che mi danno loro non me lo darà mai nessun altro

perchè mi fanno ricordare le cose veramente importanti : un sorriso, un abbraccio, un ti voglio bene sincero, una partita a carte tutti insieme o un disegno che mostra tutto l’amore che c’è

perchè quando i grandi baciano la piccola capisco che non farò mai niente di così grande quanto lo sono loro

perchè amo, amo la vita immensamente e anche se li lascerò liberi di volare nei loro sogni non posso immaginare di separarmi da loro.

 

 

5 risposte a “Nata per questo

  1. Pingback: Vale la pena vivere | Claudia's blog

  2. Essere mamma è un dono non scontato..
    Noi lo abbiamo avuto e ne sperimentiamo la stupefacente bellezza.
    Buona vita!
    Arianna, tris mamma che ti legge da qualche tempo…

    • Ciao Arianna!
      Hai super-ragione: essere mamma è un dono per niente scontato, e forse è proprio quando ho scoperto questo che sono diventata mamma nel vero senso della parola!
      Grazie di leggermi… anche se ultimamente riesco a scrivere veramente poco 😄

Rispondi

