Chiariamo una cosa

Allora, chiariamo subito, perchè là fuori sono abbastanza convinta che qualcuno abbia frainteso e che si stia sfregando le mani.

Io sono sempre fermamente contraria all’obiezione di coscienza, per cui che nessuno pensi o mi venga a dire che “avevamo ragione noi“, perchè no, non avete ragione voi. Io non mi pento nè mi ritengo peccatrice di fronte a nessun dio, tanto più che non sono credente. E non lo sono proprio a causa delle azioni di molti cosiddetti cristiani. Tra cui anche gli obiettori di coscienza, medici, infermieri e ostetriche: tutti coloro insomma che lavorano per garantire assistenza nelle strutture pubbliche e che invece si astengono dal farlo.

Io accetto i commenti e i pensieri – e soprattutto i sentimenti, anche di rabbia – dei genitori che hanno scelto diversamente da me. Io ammiro la loro forza e capisco che mi possano dire che non c’era bisogno di abortire.

Lo capisco perchè loro l’hanno provato. Ma come io non mi permetterei mai nemmeno solo di pensare di chiedere se non avessero voluto interrompere la gravidanza, per favore, non chiedetemi se non avessi voluto portarla a termine.

Non ho voluto.

L’ho interrotta.

Punto.

Giudicatemi, non giudicatemi, non mi importa.

Ma non sfregatevi le mani per il post precedente perchè non ho intenzione di chiedere perdono al vostro dio o di mettermi in ginocchio perchè ho peccato.

Sì, come tutti, ho peccato. Ma non per questo.

2 risposte a “Chiariamo una cosa

  1. ciao….se vuoi parlare io ho avuto l’11 agosto un aborto terapeutico….sindrome di down con ascite fetale…e calcificazione cardiaca 20 settimane….

    • Ciao Miryam, mi spiace…. come stai? Io ho abortito quasi quattro anni fa, ma il dolore non si cancella. Si affievolisce, diventa più dolce (ricordo la bambina, non l’aborto) ma c’è sempre.
      Ti mando un abbraccio virtuale, Claudia

Rispondi

