Servizio idrico a Modica: quando si rasenta il ridicolo.

Caro Sindaco,

mi spiace doverla disturbare nuovamente, ma non so chi sia la persona di riferimento, per cui penso e spero che potrà girare questa email a chi di competenza.

Ieri, giorno venerdì 27 maggio 2011, siamo rimasti senz’acqua diretta.

Anzi, no! Oltre al danno la beffa.

Non so chi sia l’incaricato, ma spero si prenda un reclamo formale o quanto meno ci venga fornita spiegazione di quanto accaduto, perchè nel 2011 è – mi permetta – ridicolo.

L’acqua diretta è arrivata, ma con una pressione così ridotta che noi dei piani “alti” (meglio dire, noi che non siamo al pian terreno), pur con i nostri motori (comprati a nostre spese, che consumano energia elettrica in un modo assurdo) non siamo riusciti a tirarla nei recipienti.

Mi dica lei come continuare l’email.

Perchè fondamentalmente è tutto qui.

Paghiamo canone, bollette, abbiamo a che fare con società di recupero crediti anche quando non ce n’è bisogno. Per cambiare un contatore (perchè era rotto, quindi onestamente mi sono rivolta ai vostri uffici) ci abbiamo messo quasi un anno.

L’acqua, nell’UNICO quartiere in zona ex-piazzale Fabrizio, arriva un giorno sì e uno no. E ieri, il vostro messo si permette di non farla arrivare a pressione.

In casa mia siamo “solo” in tre.

Ho una figlia di 10 mesi (oltre alla figlia, che come scritto precedentemente, ho al campo dei fanciulli).

Stamattina non mi sono ancora potuta lavare la faccia, nel terrore che l’acqua non basti sino a domani. Ho dovuto pulire la faccia della bimba con del cotone imbevuto d’acqua.

E domani, caro Sindaco, a che ora arriverà l’acqua?

No, perchè magari uno la domenica mattina vorrebbe uscire di casa.

Tutto qui.

Spero possa girare quest’email alla persona di competenza, perchè trovo anche sbagliato che lei si subisca sfoghi che in fondo non riguardano direttamente il suo operato.

Le auguro un buon weekend. Con l’acqua.

Una risposta a “Servizio idrico a Modica: quando si rasenta il ridicolo.

  1. Pingback: 10 cose che mi piacciono della Sicilia | Claudia's blog

Rispondi

