Uno scricciolo lotta per la vita.

Questa bimba ha fatto tanto per restare nella pancia della mamma, s’è attaccata disperatamente a un utero che non è mai riuscito ad accogliere nessuno. Mandava via tutti. Ma lei ha resistito, ha resistito fino alla 27° settimana. Poi i medici hanno pensato fosse meglio farla uscire, perchè l’utero non riusciva più a tenerla con sè. Pesa poco meno di 400g. Lotta disperatamente per la vita.

Respira da sola.

Prende il latte materno attraverso un sondino, ogni giorno un grammo in più.

Sono devastata.

Al telefono la mamma della piccola mi ha detto che non posso capire, non posso capire perchè lei spera che finisca tutto presto, in un modo o nell’altro, perchè è stanca. Stanca.

Io non posso capire come sia stare accanto a una figlia che lotta per vivere.

Io non lo so, perchè io la mia l’ho solo vista morire.

E’ stato veloce forse, ma terribile lo stesso.

Mi viene da piangere, le lacrime mi escono da quando ho messo giù il telefono.

Piccolo scricciolo, lotta. Lotta per tutti noi.

Sei una piccola guerriera, no? La mamma e il papà ti vogliono con loro, ti vogliono in tutto e per tutto.

Io non so pregare. Qualcuno lo faccia per me.

Mi sa che andrò ad accendere un cero da qualche parte. Io non lo so se un Dio c’è, ma deve salvare questa bimba.

Deve.

Una risposta a “Uno scricciolo lotta per la vita.

  1. Nemmeno io so pregare, ma viene spontaneo farlo, leggendo di lei. Una piccola che si chiamerà esattamente come il mio Giulio Maria.
    E’ leggera come una piuma questa creatura, ma nessuno se la deve portare via.

Rispondi

