Non capisco.

Avere mille progetti e perdere la voglia.

Ogni cosa si dilata nel tempo, quest’anno. Non capisco, tanto per cominciare, come mai siamo a maggio e faccia ancora relativamente freddo. Non capisco, continuando, perchè a Modica – in tutta Modica – ci sia solo un parchetto per i bimbi. Un parchetto utilizzabile, sottolineo. Perchè poi da qualche parte ce n’è qualcuno ma isolato, e quindi frequentato da gente che vuole stare appartata, qualunque cosa abbia intenzione di fare.

Non capisco poi perchè ci voglia tanto ad approvare un progetto di una casa di 100mq lordi su un terreno di 10.000mq (netti).

Non capisco perchè non posso dire la mia. Se è chiaro che sono tutti corrotti, tutti imbecilli e tutti buoni a nulla, e nulla facenti, nei fatti.

Passo io per quella che è la causa del ritardo.

Ho mai chiesto molto?

Non ho mai chiesto molto. Mai.

E ogni volta mi è stato dato, e ogni volta mi è stato tolto.

E ogni volta per riavere ho dovuto aspettare troppo.

Non capisco.

Spiegatemelo.

Io voglio solo avere una vita tranquilla, poter passeggiare con mia figlia dove mi pare e non dove sono costretta. Poter passeggiare in città se c’è vento e al mare non si può andare. Poter avere un posto dove sedermi e stare a guardare lei che gioca.

E invece, anche oggi, come sempre, sono qui. Davanti al computer. Maledetto computer.

Almeno lei dorme. Forse dovrei dormire anch’io. Sognare di poter fare queste cose con lei, senza dover aspettare che un nullafacente si decida a posare la sua firma su un foglio che tanto ormai per la legge del “silenzio assenso” è comunque costretto a firmare.

E allora, solo allora, potrò andare sull’altalena con lei, potrò correre sull’erba con lei, potrò andare in bicicletta, potrò prenderla per mano e farle toccare la natura.

Per ora, non posso.

E non capisco.

Rispondi

