Parole

A volte il tempo è tiranno, mancano le parole, la voglia di scriverle, la sensazione che tanto cadono nel vuoto. Spesso le mattinate passano con l’unico svago del tuo sorriso. Tu, piccola, innocente, urlante.

Pensavo che quando si diventa genitori poi si rimbecillisce, si parla sempre e solo dei propri figli e non si capisce più che c’è tanto altro là fuori.

Mi rendo conto che poi alla fine quello che conta è questo legame che si crea fra te e me, e siamo una cosa unica, e tutto quello che è fuori, se è bello è benvenuto e se è brutto non ci sfiora.

Mentre ti allatto, di notte, questa nuova poppata che non mi hai mai chiesto prima, ti guardo, stringo la tua manina che ormai mi cerca: cerca il mio seno, cerca il mio viso, come un uomo cieco che cerca di riconoscerti tra la folla.

Ti rendi conto che cresci solo grazie a me? Io… chi poteva pensare che il mio corpo producesse latte così buono? Chi poteva pensare che una creatura potesse vivere tramite me?

Mi trovo quindi a pensare che amo il mio corpo. Lo stesso mio corpo che ho tanto odiato, arrivando a deturparlo per esprimere un qualcosa che alla fine non ho ben capito neanch’io.

La tua sorellina non ha avuto la fortuna che hai tu: la fortuna di vivere attraverso di me, e la fortuna di farmi vivere attraverso di te.

Penso e ripenso, guardo indietro e i perchè non hanno mai risposta. Come sei arrivata fin qui? Eri davvero tu che scalciavi dentro di me?

“Che strana la vita…

… basta un po’ di calore.”

Annunci

Una risposta a “Parole

  1. Mi fai sempre emozionare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...