La scandalosa omertà.

Dicono che sono bufale. Dicono che non si può mettere la bandiera rossa o il divieto di balneazione in un luogo che ha appena ricevuto la BANDIERA BLU. Dicono che non è vero che il mare è inquinato. Dicono che è appena entro i limiti di SALUBRITA’ stabiliti dalla legge. Dicono che non è successo niente. Dicono che le FOGNE stanno esplodendo. Dicono che gli SCARICHI ABUSIVI sono troppi. Dicono che non sono sostanze PERICOLOSE.
Dunque se io cammino lungo la riva (di un’ipotetica spiaggia tra Marina di Ragusa e Pozzallo, fin quasi a Ispica) e sotto i miei piedi si attacca il catrame, e sulla mia palla si attaccano palline bianche appiccicose, e sul bagnasciuga calpesto un tappeto di poseidonia arrivata lì senza mareggiata alcuna, e mi tuffo in uno specchio d’acqua marrone, non è inquinamento. E’ una bufala. E’ un complotto contro le ISTITUZIONI.
Si devono fare prelievi per accertare che effettivamente non si possa fare il bagno in mezzo a una fogna a cielo aperto.
Si deve stare ZITTI.
Che c’è la bandiera blu.
In tutto questo, mi chiedo: e la SALUTE della gente, dove sta?
 
 
Per essere sicuri che non sto parlando a vanvera, SE riuscite a carpire notizie più chiare in merito: www.corrierediragusa.it o www.ilgiornalediragusa.it
2 risposte a “La scandalosa omertà.

  1. Come dicono qui "Fiera di essere modicana" – grazie a Dio mi sento più milanese in queste cose. Alla facciazza maiala di tutti quelli che mi snobbano perchè sono polentona.

  2. Io e Robi domenica abbiamo chiamato la guardia costiera, e sai che ci hanno detto: è a discrezione del bagnante decidere o meno se fare il bagno… non si può mettere il divieto di balneazione solo per dell\’acqua marrone.Abbiamo chiamato videomediterraneo, erano tutti fuori, perchè le partite sono più importanti della salute dei cittadini/turisti/esseri umani!!! videoregione non ha proprio risposto!ANDIAMONE FIERI!!!

Rispondi

