Lunedì

Fra poco andrò a fare il progetto per la mia futura casa… così una volta consegnato al Comune, non ci resta che aspettare, e incrociare le dita – anche se malgrado i tempi lunghissimi dovrebbe andare tutto bene.
Intanto Romeo ci rende la vita un po’ più movimentata: al contrario di Lyla che quando l’abbiamo portata a casa soffiava e piangeva senza tregua, lui s’è subito abituato a tutto, anche a non essere troppo apprezzato. Gioca, corre, esplora. Ogni tanto mi tiene col fiato sospeso perchè ho paura che le altre due gli facciano male, ma a quanto pare si difende benissimo, tanto che secondo me sarà solo questione di giorni, e poi dormiranno tutti e tre insieme appassionatamente!
Allo stesso tempo di tutto questo, un dubbio mi si insinua nella testa e per il momento è solo un’ansia in più.
Ieri invece è stata una giornata indimenticabile, per una banalità che mi ha fatto gioire. E che poi abbiamo cercato di rimuovere andando a pescare. Sì!
Sono andata a pescare con Salvo, e ho deciso di puntare sui minuscoli pesciolini che so essere gli unici a non farmi perdere la pazienza. Ne avrò pescati una cinquantina, in certi momenti al ritmo di tre o quattro in pochi minuti. Tutti rilasciati, ovviamente. Solo per il gusto di passare tempo. E prendersi una bella abbronzatura da pescatore!
Nient’altro.
Per il momento.
Rispondi

