Una mattinata qualsiasi

Qualcuno sta friggendo, non posso immaginare peggior tortura di questo, in questo momento. Lo stomaco come ogni giorno si contorce, qualche volta di più, qualche volta di meno. I primi mesi di gravidanza non riesco neanche ad assaporarli, non vedo l’ora che passino perchè non c’è niente in questo momento che dia più sollievo di una giornata “normale”. E invece anche oggi la passerò sdraiata, un po’ sul letto, un po’ sul divano, tra televisione e tentativi di connessione “falliti”. Ossia, ci provo, mi siedo, vengo al computer, cerco qualcuno con cui parlare, scrivo un’email, controllo facebook… e in men che non si dica, mi sento avvolgere da mille odori terribili e nauseabondi. Tra l’altro oggi piove. Dovrei andare in farmacia a ritirare un farmaco che ho prenotato ma… questo implicherebbe: farsi la doccia, vestirsi, lavarsi i denti, masticare una mentina, stare in piedi, camminare sotto la pioggia… e vincere la voglia di dormire tutto il giorno per non sentire la nausea che implacabile sale.
I primi mesi di gravidanza? Magnifico il momento in cui scopri che il test è positivo, se ti va bene (come a me, tutto sommato) per un mesetto ti crogioli nel pensiero che sei incinta e poi… una mattina, inesorabilmente, eccola.
Forse perchè lo scrivo, sembro una piattola. Ma per chi, come me, non è abituato a piegarsi al dolore, questa situazione è terribile.
Non vedo l’ora che mi cresca un filo di pancia, questo renderebbe il tutto più sopportabile.
Per ora, mi ritiro, con un buon libro, sotto delle calde coperte. Aspettando che torni Salvo, per poi ripetere tutto come ieri.
Annunci

Una risposta a “Una mattinata qualsiasi

  1. Buon giornoooooooooooooooooo
    Consiglio del 7 novembre: quando la tua vicina frigge, va a casa sua, mangiati tutto quello che ha preparato, così se vomiti, almeno col piacere 🙂
    ti abbraccio forte forte. ti voglio bene. un bacio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...