Settembre, il mese a metà

A metà tra l’autunno e l’estate, a metà tra la gioia delle ferie e la malinconia del ritorno, a metà tra il caldo afoso e il fresco primaverile…
Il mese giusto per iniziare, iniziano le scuole, iniziano le stagioni dei lavoratori, iniziano i pensieri. La voglia di fare, e la voglia di tornare alle vacanze.
Settembre, un mese strano.
La voglia di ricominciare.
La voglia di scappare che mi ha sempre contraddistinto. Scappare non lontano, solo un po’ più in là. La voglia di salire questo gradino e di aspettare un seme piantato nel fertile grembo della terra. Della donna.
 
Una risposta a “Settembre, il mese a metà

  1. Ciao cuginetta! Sono Gigetto…come mi chiama la tua simpaticissima, anche se la strozzerei alle volte, cugina Silvia. Per caso mi sono addentrato nel tuo blog, dopo aver visitato quello di Silvia (si vede che non ho un cavolo da fare oggi??) e mi è venuta voglia di lasciarti un commento. Già, quest\’anno più che mai Settembre sarà per me un mese importantissimo, il mese in cui inizierò una periodo totalmente nuovo ricco di tante emozioni, ne sono sicuro, sia negative che positive. Il 21 si parte per una nuova avventura, ancora una volta e sapendo di poter contare quando sarò lì sull\’aiuto di internet per tenermi in contatto con gli altri, ti volevo chiedere il tuo indirizzo di messenger così aggiungo anche te alla mia lista di amici. il mio è gigi.ram@hotmail.it invece per le mail l\’indirizzo dovrebbe essere comparso sopra.Bè ora ti saluto, ci sentiamo presto!Un bacione

Rispondi

