Puntualizzazione

Non è mia intenzione offendere nessuno con i post di questo blog, mio obiettivo principale è infatti quello di tenere amici e parenti aggiornati sui miei stati d’animo e sulle mie (poche) novità. Se qualcuno mai si fosse sentito preso in causa, non penso sia stato fatto intenzionalmente, o più probabilmente, specie nei post del mese scorso, si trattava di scoppi di rabbia giustificati da un mio stato d’animo altalenante e confusionale. Nell’ultimo post ho scritto l’infelice frase "Gli amici, quelli veri, ci sono sempre". Questo non significa che se qualcuno non è stato presente io lo consideri meno amico.
Mio nonno è morto. Sto male. Tutt’ora non ho voglia di vedere e parlare con nessuno, faccio fatica anche ad aprirmi con Salvo… anche se lui ormai sa sempre come tirarmi fuori un sorriso.
Se qualcuno si fosse offeso, chiedo scusa, non era mia intenzione.
Scrivo sul blog perchè tutti possano leggere e tutti possano sentirsi sollevati da ogni commento sgradevole.
In questo momento ho voglia di stare sola, ho scritto della morte di mio nonno sul blog perchè credevo fosse giusto che comunque chi mi conosce lo sapesse… ma vi assicuro che dalle mie labbra non è mai uscita la frase "Mio nonno è morto", con nessuno. Perchè in fondo non lo voglio accettare.
E se, quando salgo a Milano, non riesco a vedere tutti, non significa che io non abbia comunque le persone nel cuore. Conosco almeno una persona che io adoro che non vedo da più di un anno, e che al matrimonio non è stata invitata. Non per questo posso dire di lui che non sia un amico, e un amico speciale.
Rispondi

