Voglia di bimbo…

Difficile da spiegare, difficile da capire…
Un bimbo non è solo un piccolo quadrupede che sgambetta per casa per poi alzarsi piano piano e toccare il mondo con le proprie mani. E’ una piccola cellula che ne accoglie un’altra nel proprio ventre, e la senti crescere, la ami, la tieni stretta nel tuo cuore caldo…
Amore, non è un capriccio, tu di capricci ne hai visti tanti. Ora non è un capriccio, è il mio essere donna che esplode nelle tue braccia. Sono disposta al sacrificio, a rimandare per un attimo il progetto della casa, tanto non è mai troppo tardi, i soldi se non ci sono ci saranno, il lavoro può aspettare… tanto qual è la mia ambizione? Fare la commessa? La receptionist? Ho già rinunciato a tanto per vivere al tuo fianco, per sognare insieme ai tuoi sogni, per capirti, per amarti, perchè volevo questo dalla mia vita… amarti. E ora ti chiedo, amiamoci. Diamo vita al nostro amore…
Non è un capriccio, non è un sacrificio troppo grande, è amore… solo amore.
Non voglio trovare un lavoro e rinunciare a essere mamma per i prossimi due anni. Non credo di potermi fare questo. Se fosse stato più importante il lavoro, non sarei mica venuta da te, per seguire un sogno, per seguire un amore che altrimenti sarebbe morto sul nascere. Io non seguo mai la ragione, io seguo il cuore.
E il mio cuore straripa d’amore ora. Un fiume da incanalare nell’atto più bello che c’è.
Amarsi profondamente, lasciarsi andare al disegno della vita.
Mettere i nostri cuori in un piccolo cuoricino appena nato…
Rispondi

