Pensando pensando

Pensando pensando, ho deciso che se è una cosa è persa, meglio lasciarla andare. Chiunque si senta coinvolto in questa frase, fa bene a sentirsi coinvolto. D’altronde non ho altro mezzo che internet, e ultimamente poco mi interessa di averne altri.
Guardo al passato, e dopo anni le cose sono chiare. I miei sbagli sono stati tanti, ma altrettanti quelli di chi mi giudicava, non sapendo cosa stava succedendo, non sapendo niente di me, delle mie lotte, della mia voglia di vincere una volta per tutte.
E se ora mi giro verso Salvo e gli dico, ho deciso che voglio dimagrire… lui ride. Perchè sa che non è vero. Ride, perchè sa che lo sto provocando. Ride, perchè mi piace troppo mangiare.
Ma quante delle altre persone penserebbero che forse non sono mai guarita del tutto?
C’è una persona a cui devo chiedere scusa. E pensavo che non sarei mai arrivata a crederlo, eppure è l’unica a cui effettivamente posso aver fatto del male, toccando argomenti che non dovevo toccare, presumendo di sapere cose che non sapevo. Chissà se mai leggerà il blog. Non pretendete di capire, perchè non è chi pensate.
Mi mancano tante amicizie che sto perdendo.
Vorrei tornare indietro ed essere meno permalosa. Chissà come stai ora, farfallina. Ti penso. Abbiamo litigato, è vero. E stavolta sono abbastanza matura da capire che è per sempre. Troppo orgogliosa per cercarti, perchè in fondo sono convinta di avere ragione, anche se la pensiamo diversamente su tutto. Sbaglio. L’orgoglio è una brutta bestia. Tu in fondo hai provato a mandarmi un messaggio, ed era arrabbiato, ovvio. Lo so che tra noi c’è affetto anche se la vita ci divide.
Vuoi saperlo… Salvo è molto diverso da come credevi, è l’uomo per me. La Sicilia è molto diversa da come sognavo, ma non tornerei indietro. Salvo è intelligente e ha superato molte battaglie per tenermi stretta. Il matrimonio è stato bello, però sono mancate troppe persone. O per orgoglio o per stupidità.
Pensando pensando, nella vita non si sbaglia mai da soli. Ma si sbaglia, eccome.
Guardandomi indietro, sto dicendo addio a molte cose, a molte persone. Ho deciso che taglio quel sottile filo che mi unisce al mio passato.
 
Rispondi

