Misantropo…

Credo sia un hobby. La psicologia. Un hobby per principianti, nel mio caso. Ma quale principiante? Ne so anche troppo.
Permea la mia vita. La risucchia. La analizza. La scompone in un miliardo di mille piccoli pezzi per poi poterla analizzare meglio.
Ora, siccome con Salvo è difficile, e non voglio entrare in questo circolo vizioso, guardo dvd di Dr House a raffica, analizzando lui e la sua misantropia. Ma lui ha bisogno degli altri, lui ama talmente tanto da non poterlo e volerlo dimostrare. Perchè l’Amore uccide. Distrugge. E’ un fiume in piena. Incontrollabile. Imprevedibile. Fa perdere la ragione. Fa perdere la sicurezza. Fa fare cose bellissime e cose stupidissime. Rende cattivi. Rende deboli. Rende perfetti.
L’Amore è una forza catastrofica. Logora. Rende belli. Splende. Azzoppa.
Dr House mi piace. Non è che mi piace il telefilm, mi piace l’impossibile. Amo Salvo per questo. Bello e impossibile. Però lui è mio ora. Ci apparteniamo.
E d’altro lato, mi sfugge. E più mi sfugge e più so che lo voglio amare, perchè è così grande il suo infinito…
Misantropo? No. Dr House non è misantropo. Ne sono sicura.
Non è un post banale come può sembrare.
Chi vuole la solitudine vorrebbe urlare che ama, e non sa come dimostrarlo. Ama come un fiume in piena.
Rispondi

