Una splendida giornata (al mare, alla faccia di chi vive a Milano!)

Colazione in un bar sul lungo mare, sole, cielo azzurro intenso, caldo…
Forse è anche per questo che sono venuta a vivere qui. Se hai pensieri, basta un’onda a portarli via. Se hai un’amica, basta poco a passare una giornata.
Nella vita non ho mai avuto bisogno di grandi cose per essere felice, e lo stesso, per molto tempo non lo sono stata.
Ora penso di essere arrivata a una conclusione. Per essere felice mi bastano le seguenti cose:
– Salvo
– il mare
– il bel tempo
– arrivare a fine mese
– fare qualche viaggio ogni tanto
– poche amicizie 
– una famiglia.
In fondo, sono cose semplici. Qui la gente usa dire "Quando c’è la salute…" e io a volte vorrei mandar loro gentilmente a cagare. Perchè sono proprio loro che non ci credono. Che cercano altro, che te lo dicono perchè loro hanno i soldi e tu no. E poi ci sono gli ignoranti che a scuola fanno battute senza rendersi conto di chi hanno di fronte. E anche loro un bel vaffanculo se lo meriterebbero.
Ho la fortuna di essere sempre stata un’ottima risparmiatrice, e non dite che i soldi non fanno la felicità perchè a volte coi soldi puoi prenderti gran belle rivincite. A me è vero, basta arrivare a fine mese, perchè io so che non voglio una villa a tre piani, che non voglio una spiaggia privata o una limousine. Non sono certo ricca, e forse non lo voglio neanche essere. E’ inutile dire "Io non cambierò mai"… perchè è così, i soldi ti cambiano. I soldi ti danno potere, e quando uno si trova tanto potere e non l’ha mai avuto qualche rivincita se la vuole prendere. E forse cambia.
E anch’io sono umana.
Ma mi basta una giornata sul lungomare per capire che anche questa è vita. Bella. Degna di essere vissuta.
Una risposta a “Una splendida giornata (al mare, alla faccia di chi vive a Milano!)

  1. bè che dirti?te lo dovevo…. non puoi avere un blog senza neanche un mio messaggio!!!mi piace leggerti … mi piace sapere cosa ti passa per la testa….non ti preoccupare … non ci perderemo … anche se da settimana prossima non sarò online cosi tanto!ci sono altri mezzi : sms, mail, telefono … è una promessa!

Rispondi

