Io ooodio… (tante cose)

La categoria è salute e benessere perchè l’odio porta gastriti, nervosismo, ansia… eccetera.
Io non dico di odiarlo, odio il suo modo di fare, di far finta che è tutto perfetto, che lui è perfetto, che la sua famiglia è perfetta, che lui non sbaglia mai, che è utile, bravo, dolce… e tutto quello che si vuole aggiungere, tanto sicuramente l’avrà detto o lo dirà.
Mi sento male a scriverlo ma in fondo a cosa serve un blog se non scrivo niente di quello che penso?
Per finta onestà non metto i nomi, a meno che sia il nome di mio marito, o il mio.
Oggi mi sono innervosita ancora. In questi giorni sto rispondendo per le rime a tutti. E’ un anno e qualche mese che vivo qui e faccio finta che molte cose vadano bene anche se non è proprio vero. Che dico sì, anche quando penso no. Che annuisco anche se nella mia testa penso… ma vaccccagare!
Che ho bisogno di farmi accettare, di farmi lusingare da complimenti che non mi merito. Di far credere che sono dolce e disponibile anche se sono aggressiva e ribelle.
Basta! Basta tutto questo, ora la Claudia diventa se stessa.
E basta.
Tanto Salvo lo sa già come sono, e mi ama lo stesso.
Non lo so perchè sento di dover difendere chi non riesce a farlo da solo, però comunque lo faccio, chiesto o non chiesto. Seguo l’istinto, che a volte mi bastona a volte mi dà ragione. Odio discutere e fare polemica ma lo faccio lo stesso.
Stamattina non va meglio di ieri sera.
Ma è solo una questione di nervoso, niente più. Il resto a dire il vero va a gonfie vele.
Forse me ne andrò via prima. Tanto ormai quello che è fatto, è fatto.
Rispondi

