Sono nervosa…

… e siccome sono nervosa scrivo qui sopra in modo che tutti leggano e nessuno sappia che mi sto riferendo a qualcuno. O meglio, tutti sapranno a chi mi sto riferendo  ma non dovrò rendere conto a nessuno o pretendere una risposta ad un’email che tanto non arriverà.
Come può mio marito dire che fa le cose solo perchè ha paura della mia reazione? Come può se appena appena gli dico che fare le cose per paura è stupido decidere di non farle completamente? E di strafregarsene se io sono qui ad aspettare solo lui?
Almeno chiama, dico. Almeno chiama!
E cosa fa?
Nei giorni in cui si sente particolarmente innamorato (o in colpa?) mi scrive messaggi, mi chiama, Amo’ vedi sto ritardando… mi riempie di coccole, bacini e minchiate che ovviamente da donna accetto ben volentieri. Ma allora perchè gli altri giorni quando ritardi di più non ti preoccupi di chiamarmi, di dirmelo, di avvisarmi?
Che cambia se sono qui dai tuoi? Che cambia?
E’ tutto il giorno che sono chiusa qui, non rinchiusa certo, ma non ho la macchina, devo tenere d’occhio il bimbo (più per amore di mia suocera che per senso del dovere), sto aspettando solo tu che torni… e non mi avvisi!!! E poi se qualcuno ti chiede qualcosa, subito sull’attenti. E se io ti chiedo qualcosa, dopo, poi vediamo.
Ma cacchio. Ora sono davvero nervosa.
Pazienza. Poi tanto lo so che lo amo lo stesso, e quando arriva tempo due minuti passa.
Ma ora ho un diavolo per capello.
Non sento niente. Non vedo nessuno intorno a me. Vedo solo che lui non ha chiamato per avvisarmi. Che mi illude e poi accumula insieme tutti i ritardi.
Odio il suo lavoro. E’ bello, è buono per essere qui in Sicilia, ma lo odio.
Una risposta a “Sono nervosa…

  1. Oh povere noi….come ti capisco (come per l\’altro commento!)……l\’unica differenza per me è che io lavoro quindi in qualche modo riesco a non pensare al suo lavoro che lo tiene lontano da me interi weekend per qualche ora al giorno…..e soprattutto che io non conosco ancora la sua famiglia dopo più di un anno che ci conosciamo!!!! Ormai ci rido cosa devo farci? Mezz\’ora fa gli ho scritto un sms per chiedergli quando rientra da Roma, se oggi o domani…..secondo te mi ha risposto!?! ma va……almeno Salvo se ritarda è comunque lì, Fede è lontano 500 chilometri. Consolati per questo. Almeno tu lo puoi andare a prendere a lavoro, conosci tutti i suoi colleghi….Fede non l\’ho mai portato nè sono mai andato a prenderlo in aeroporto….perchè avevano già fatto le note spese viaggio e quindi per la ditta conveniva che lui prendesse il taxi……ci credo perchè sì, però mi fa incazzare. Non per dire che per te va meglio rispetto a me, ma per farti capire che siamo tutte nella stessa barca…..e forse troppo sensibili anche alle cose più "stupide"….

Rispondi

