Non mi ricordavo che Milano fosse così faticosa…

Forse nessuno di voi ci ha mai fatto caso prima… ma Milano è veramente stancante! Sono distrutta, non mi sembra vero di essere così a pezzi.
La gente corre, non si capisce bene dove perchè come… fiumane di persone che si riversano giù dai treni, sulle banchine, in piazza. Mi sentivo come una piuma al vento, non capivo più bene dove andare, come fermare quel flusso (dovevo andare in un’altra direzione!)…
Eppure, Milano è mia. Milano è caotica e silenziosa, frettolosa, nevrotica, ansiolitica, curiosa, allegra, stressante.
Sembro io. Ecco perchè in fondo non ci vado tanto d’accordo.
E Milano sono le librerie, mai come quelle di Londra, ma le librerie… immense, piene di cose. Sono riuscita a fermarmi a un dizionario (tradurre con il Ragazzini di dieci anni fa potrebbe diventare complicato), un piccolo libro sull’inglese commerciale e il codice del lavoro aggiornato al 2008 (la solita sindacalista).
Mi manchi Amore, penso ogni tanto. Mi manca averti nel mio letto, coccolarti, ridere, vederti dormire, mi mancano le discussioni che poi ci fanno dormire sedere contro sedere, il tuo respiro accanto al mio, il tuo abbraccio caldo, il tuo viso bellissimo.
Forse in fondo, tornerei a Modica anche domani. Ma meglio viverli questi giorni, perchè se poi passano troppo in fretta non è detto che tornino.
Milano Milano, cantano gli Articolo 31.
 
E Tra Chi Nomina Il Tuo Nome Invano
Ci Sono Anch’io
Milano Milano
Milano Quando Sono Lontano Voglio Tornare
Milano Quando Ci Sono Voglio Scappare
 
Rispondi

