Le corde invisibili…

Ci sono cose nella vita che mi arrivano inaspettate. Una parola, un’email, un sorriso, un abbraccio. La prof di matematica così rigida e severa in classe che mi fissa e mi dice, io ti voglio tanto, ma tanto bene. Che vuole la dedica dietro la foto del mio matrimonio. La persona più importante della mia vita che mi scrive un’email e mi tocca il cuore fino a farmi piangere.
La pioggia. L’orrenda pioggia quando volevi il sole.
E le lacrime.
Io lo so che in tante cose sono sbagliata. Sono sbagliata e continuo a sbagliare. Con consapevolezza e sensi di colpa a volte, con orgoglio altre.
Non lo so. E’ tutto strano in certi momenti. Cerchi di essere perfetta e critichi tutto e tutti, e poi arriva lui, che col suo silenzio ti scrive due righe e ti dà una lezione di vita che ti fa vergognare di tutto quello che non sai trattenere dentro.
Discorso complicato. Troppo complicate e delicate le corde invisibili dell’anima.
 
 
 
Rispondi

