Milano Milano

Che buffo tornare, e sentirsi sospesi.
Tra qua e là, tra giù e su, tra la voglia di stare soli e la nostalgia della nuova famiglia.
Entro nella mia camera e non è più la camera che anno dopo anno mi ero creata, il mio mondo, con le mie foto, i miei poster, i miei importantissimi libri. Mi sento un po’ ospite e un po’ padrone.
Mi sento che veramente la mia vita è profondamente cambiata, sin nelle viscere, negli angoli più reconditi.
Odiavo i bambini piccoli e ora ho un cognato che adoro e che vizio più che posso (prima che cresca), odiavo i vincoli e ora se mi stacco da Salvo mi sento che mi manca qualcosa, ma non fisicamente, mi manca proprio una parte di me. Io, che ero tanto indipendente e tanto sfuggevole agli occhi degli altri.
Provo a resistere, a pensare che se anche lui non chiama io tanto qui ho mille pensieri, mille cose da fare… ma poi se non chiama, mi sento in qualche modo tradita.
A volte vorrei riprovare le sensazioni di quando vivevo e lavoravo qui, e Salvo era solo una voce al telefono che riempiva i miei spazi vuoti, fino a diventare piano piano l’unico motivo per arrivare col sorriso fino a sera.
Ma non può più essere lo stesso. Viviamo insieme, praticamente tutte le ore del giorno, da più di un anno. Quando ci stacchiamo è doloroso il pensiero, ma ce la facciamo. Abbiamo una fede al dito, un anello che per molti è solo "oro" e per noi significa "non ci lasceremo mai". La guardo e so che lui è "mio", che io sono "sua", che ci apparteniamo, anima e corpo, perchè l’abbiamo scelto noi.
A Milano la vita è molto diversa, movimentata, veloce, isterica.
A chi mi chiede se sono davvero cambiata, rispondo sì. Sono molto diversa da come ci eravamo lasciati. Ragiono come una mamma a volte, e mi piace. Mi piace vivere per il semplice gusto di… vivere.
E non dover arrivare da nessuna parte, perchè in fondo
sono
già arrivata.
Proprio dove volevo.
Fino all’amore.
Annunci

Una risposta a “Milano Milano

  1. Ciao teso..sei contenta che mi sia tenuto la settimana free for you?!Dai…adulami un pò, che il tao ne ha tanto bisogno…
     
    E,mi raccomando…GUFA GUFA!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...