Niente di particolare

Domani si registra. Ero convinta di avere una voce da uomo ma mi sono accorta di aver conservato una buonissima pronuncia inglese, nonostante io non tocchi suolo britannico da ormai due anni…
Due anni senza un viaggio all’estero, mi sembrano una vera eternità. Non ne sento propriamente la mancanza, perchè comunque guardandomi indietro, la mia vita non è mai stata così movimentata e piena di emozioni (positive) come da quando ho conosciuto Salvo, due anni fa appunto. Ho vissuto mesi di relazione telefonica e viaggi, a volte costosissimi, in Sicilia, prima una volta al mese e poi quasi tutte le settimane (ma la Easyjet non poteva arrivare a Catania giusto quell’annetto prima?); poi mi sono trasferita in un posto che non solo è dall’altra parte dell’Italia, ma che forse forse con l’Italia ha poco a che vedere; il matrimonio, la casa, i litigi con Salvo, il viaggio a Sharm el Sheikh, il lavoro trovato e perso…
Un viaggio all’estero (escludendo il viaggio di nozze) non ci sarebbe proprio stato. Più che altro perchè io lo intendo in modo diverso da "vacanza".
E così, per il momento mi fermo a pensare.
Domani registro la mia voce per spotaudio.it e vediamo. Vediamo se riesco a entrare in questo mondo d’elite.
Non lo so come vedo il mio futuro. O per lo meno, ci vedo così tante cose che non riesco a scegliere che strada prendere. Vorrei avere una casa nuova, essere mamma, studiare, lavorare, tradurre, conoscere gente e fare amicizie importanti anche qui.
Essere mamma… che pensiero strano ai giorni d’oggi per una 24enne. Eppure sarebbe bello, anche se per il momento non è il caso. Economicamente credo. Ma forse non solo per quello. Alla fine sono ancora "piccola".
Piccola e grande. Che strano pensiero.
Buona giornata a chiunque legga… e un abbraccio forte a tutti i miei amici che non vedo da tanto tempo.
 
 
 
Rispondi

