Vandalismo (sulla MIA Yaris)

Io sono arrabbiata con molte persone. Eppure non ho mai rigato la macchina a nessuno. In ventitrè anni a Milano non mi è mai successo, in un anno in Sicilia mi sono capitate tutte insieme. Non ho niente con i siciliani perchè per certi aspetti li considero anzi migliori dei milanesi, e non per altro mi sono trasferita qui… ma volevo dire, qui pubblicamente:
MI LASCIATE IN PACE?
Che diavolo vi ho fatto? Vi do fastidio? Prima mi guardano storto, mi minacciano perchè mi lamento di una macchina in seconda fila che mi blocca nel parcheggio, mi licenziano, mi dicono di tornarmene da dove sono venuta… ma cavolo allora, il razzismo non sta al nord!
Ho sposato un modicano, lo amo più di chiunque altro io abbia mai potuto amare, mi sono trasferita di mia volontà, da quando l’ho conosciuta ho pensato che Modica fosse migliore di dove vivevo prima, non ho mai offeso nessuno perchè meridionale… ma perchè non mi lasciate in pace? Non sono certo io che faccio parte della Lega o di altri partiti xenofobi. Lasciatemi in pace perchè veramente non ne posso più.
Scusate lo sfogo. Ma quando mi toccano in prima persona non ci vedo più dalla rabbia.
Basta vittimismo! La Sicilia non è la Cenerentola d’Italia. Sto sicuramente facendo più fatica io ad inserirmi qui che un siciliano a Milano. E mi dispiace dirlo, perchè pensavo fosse diverso. Pensavo fosse il contrario.
Le mie scuse a tutti i siciliani per bene, e ce ne sono comunque tanti.
 
 
Una risposta a “Vandalismo (sulla MIA Yaris)

  1. Pingback: 10 cose che mi piacciono della Sicilia | Claudia's blog

Rispondi

