Diete…

Oggi volevo riportare un elenco di cose che vorrei fare nella mia vita ma… la quotidianità incombe.
Non oso immaginare cosa significhi dover mettere Salvo a dieta, io che odio cucinare due piatti diversi! Come faccio? Io proprio diete non ne posso fare, ora dovrò eliminare burro e grassi, cucinare più leggero (non che mi venga particolarmente difficile), controllare… oddio, che incubo!
E menomale che ho insistito tanto per fare questi benedetti esami del sangue. Ora sì che dovrà aver paura, e non solo, possibilmente dovrà anche controllarsi più spesso.
Che odio quando mi tocca dire, "Te l’avevo detto io"…
Se non altro dovremo iscriverci in palestra quasi obbligatoriamente, quindi non ci sarà più niente a contrapporsi tra me e la kick boxing!!
Non so se questa notizia mi fa rabbia o in fondo mi dà sollievo. Almeno ora non sembrerò io quella cattiva che gli impediva di mangiare (magari ci fossi riuscita!) o che controllava esageratamente il suo peso. Non è la pancetta, non sono le maniglie dell’amore… ma troppi grassi nel sangue non fanno bene. E non è che io sono stata male e sono fissata col cibo, e no cavolo! Alla fine io mangio le stesse cose sue, ma in quantità ragionevole…
Amore mio… non so se mi dispiace o se sono contenta.
E non ti credere che l’idea della dieta mi piaccia, ma non penso ci siano alternative.
Uff.
Rispondi

