Che domenica bestiale…

… la domenica con te!
La domenica è un giorno della settimana particolare, non so voi, ma io l’aspetto tutta la settimana e poi quando arriva… non vedo l’ora che finisca! Forse perchè come mio solito, ci metto troppa aspettativa, troppi pensieri, troppe cose da fare che in realtà quando alla fine mi sveglio, non ho proprio voglia di cominciare…
E quindi, la piccola Lyla è sterilizzata (mi sento in colpa da morire, è così abbattuta) e il mio cellulare Nokia 2630 che Salvo mi ha regalato a Natale è finalmente rientrato dall’assistenza… la mia solita fortuna!
A meno di venti giorni dalla mia partenza per Milano, non sento nè un brivido nè un’emozione particolare. Mi sento confusa, quanto mai sospesa tra la mia vita qui e la mia vita lì. Quando penso a casa ancora non riesco a visualizzare l’immagine del mio appartamento, ma non riesco a visualizzare nemmeno la mia vecchia casa, la mia cameretta dove avevo tutto. E’ difficile riuscire a trasportare ogni cosa.
Quando penso a casa, penso alla mia futura casa. Alla nostra futura casa. Un rustico in campagna con tanto verde e non esageratamente grande, o meglio, moderatamente piccolo. Le stanze principali insomma, un piano solo, forse la mansarda e sarebbe comodo un garage (suocera docet!)… gatti, cani (un sacco di scagazzate in giro, ma in fondo nell’erba non ci si può propriamente rotolare, pericolo zecche, marito docet!) e magari un laghetto per i pesciolini di Salvo.
Verde, tanto verde intorno. Campagna con vista mare sarebbe l’ideale… non si può dire quanto mi piace la campagna modicana!!
E i sogni, quanto mi piacciono i sogni…………………
Una risposta a “Che domenica bestiale…

  1. ciao tesoro carissimo.
    Io faccio parte del tuo passato, ma so che così come per me, leggere il tuo indirizzo email nella mia casella di posta mi provoca una grande tenerezza ancora prima di leggerti, così so che non faccio parte solo del tuo passato, ma so che sono anche nel tuo presente, così bello, così scintillante, così entusiasmante, ho un posticino nel tuo cuore.
     
    Un abbraccio tenero come sempre.
    Mamma Libera.

Rispondi

